Pestare merde

Il dolore, la perdita e la mancanza di fiducia. Non sono perfetto, tutt’altro, pesto merde in continuazione e ne sono consapevole. Ho semplicemente imparato a pulirmi le scarpe e andare avanti. A tutti capita di pestare una merda di tanto in tanto. Ci blocchiamo, combiniamo casini, veniamo fregati, ci ammaliamo, no otteniamo ciò che vogliamo, incrociamo nella nostra vita migliaia di «avrei potuto fare meglio» e «quanto vorrei che non fosse successo». Pestare merde è inevitabile: o lo prendiamo come un portafortuna, oppure facciamo in modo che accada meno spesso.

Il tempo

” … il tempo non appartiene alle madri. Non è una cosa di cui possano disporre. Come non si può disporre di scelte, di stati d’animo, e di mille altre cose. Se è vero l’antico adagio di Gibran che i figli non appartengono ai genitori, vero è però l’opposto: i genitori appartengono ai figli.” A.Gazzola, La costanza è un’eccezione

CAN A SONG SAVE YOUR LIFE? 

Il rincorrere il significato dietro ogni evento della nostra vita può essere una sfida avvincente. Così spesso, nelle pieghe dei giorni più bui e nelle note dei momenti difficili, si cela un insegnamento, una crescita, o un’opportunità nascosta. La storia di “Tutto può succedere ancora” o meglio “Begin Again” mi ha ricordato che anche nella sofferenza si può trovare un motivo, un’occasione di crescita e trasformazione. Greta e Dan, i protagonisti del film, hanno attraversato momenti difficili e dolorosi, ma proprio grazie alla loro passione per la musica hanno trovato un modo per connettersi a un livello profondo e guarire le ferite interiori. Nelle note di una canzone, nel ritmo di una chitarra, e nella melodia di una voce, hanno trovato il conforto e la forza di rialzarsi e andare avanti. La musica ha agito come un’ancora, trascinandoli fuori dal… Leggi tuttoCAN A SONG SAVE YOUR LIFE? 

Mind is a scary place to be stuck in.

Questa mattina, una luce sottile penetrava attraverso le persiane socchiuse, gettando sfumature dorate sul pavimento della stanza. Il tempo sembrava aver perso la bussola, oscillando tra piogge inaspettate e improvvisi bagliori di sole, proprio come la tempesta di sentimenti dentro di me. Mentre emergevo dal sonno, mi colpì come un pugno nello stomaco la rivelazione che finalmente avevo compreso la verità. Una verità che avevo cercato di ignorare, rimuovendo dalla mente e dal cuore. Una verità che riguardava te, la tua importanza nella mia vita e quanto tu avessi cercato di farmi aprire gli occhi, mentre io, cieco di fronte ai miei stessi demoni, non ero stato capace di vedere. Non mi ero reso conto di tutto il male che avevo seminato, nemmeno quando cercavi di farmelo comprendere con gentilezza e delicatezza. Sono stato ingenuamente prigioniero di un amore confuso,… Leggi tuttoMind is a scary place to be stuck in.